Piove e c’è il sole…

Oggi è una di quelle domeniche in cui mi sono svegliata tardissimo e mi sono catapultata per direttissima negli stravizi del consueto pranzo di famiglia, con una cervicale da finestra aperta notturna per il mucho calor, le occhiaie da panda – che nemmeno Clio Makeup saprebbe coprire – e le reminiscenze di un sabato sera bianconero. Fuori c’è il sole, quello troppo caldo di inizio giugno, ma anche un’ arietta pungente che sa di temporale passato o futuro. Così, è una di quelle domeniche in cui solo i London Grammar (e la Citrosodina) non m’innervosiscono.

Il miglior aggettivo che mi descrive è complicata.

Complicato /com·pli·cà·to/ aggettivo : Che presenta difficoltà (non sempre inevitabili) di comprensione o di orientamento

A volte, riesco a riempirmi di talmente tante paranoie da infastidirmi da sola. Addirittura, qualche volta non mi piaccio. Spesso, però, mi dico che se non fossi imperfetta sarei detestabile davvero e, forse, nemmeno umana. Sono tendenzialmente lunatica – il termine giusto sarebbe incongruente. Sono sensibile, anche se mi piace indossare spessi strati di cinismo. Detesto i romanticismi in stile Baci Perugina, però riesco a trovare tregua in un abbraccio. Riesco ad affezionarmi dopo fratti di secondo e darei la vita per le persone alle quali voglio bene. Amo tanto, mai a metà, pure quando bisognerebbe dichiarare fallimento, al costo di perdermi, consumarmi e andare in mille pezzi. Io sono un tipetto così, o ti volti e scegli di odiarmi, o chiudi la porta e decidi di amarmi. Le mezze misure, il rimanere sull’uscio sono quantomeno detestabili.

❤ Miss Raincoat

Hey now, letters burning by my bed for you/Hey now, I can feel my instincts here for you – “Hey Now” dei London Grammar

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.